MoliseSki.it
turismo neve campitello matese
Snowpark Campitello Matese amanti del freeride

A Campitello Matese puoi trovare piste da sci adatte ad ogni livello di preparazione

Che tu sia principiante o esperto, la stazione sciistica offre 2 piste azzurre per iniziare, 8 piste rosse intermedie e 3 piste Nere.
La varietà del comprensorio riesce a soddisfare tutti: Campitello Matese merita almeno una visita:se vuoi semplicemente concederti una giornata sulla neve senza indossare gli sci ad attenderti ci sono piste da bob o da carving, se invece ami l’avventura puoi dilettarti con il freestyle grazie ad una splendida pista a gobbe o provare gli itinerari fuoripista. Campitello Matese dispone anche di un attrezzato snowpark, progettato con cura e perizia, per amanti dei salti.

Per sciatori esperti fino ai livelli agonistici Campitello Matese esprime il meglio. Le piste Del Caprio e Cristallo hanno ricevuto l’omologazione della Federazione Internazionale di Sci (F.I.S.I.) e possono essere utilizzate per disputare gare di Coppa del Mondo di slalom gigante e speciale (ricordiamo tra i nostri più graditi ospiti in epoca recente, Massimilano Blardone - pluripremiato campione di slalom Gigante).

L'impianto più elevato, la seggiovia Del Caprio, raggiunge in poco tempo quota 1827m s.l.m e serve l'omonima Pista, ma da qui, strategicamente, è possibile raggiungere attraverso i vari skiweg qualunque pista del comprensorio. Che tu voglia trascorrere sciando sulla nostra neve un giorno o una settimana, di certo non ti annoierai.

Infine vale la pena annotare che anche per i non sciatori potranno vivere l'emozione di salire in vetta alla cima Del Caprio, la cui seggiovia è appunto anche anche per pedoni, dove troveranno un'accogliente BAITA in cui ristorarsi e godere dell'immenso e memorabile panorama .

OFFERTA SPA E PISCINA Prenota Hotel Skipass Online